Ottimi materiali per garantire l'isolamento di sottofondo

Smart home

Le case NGH, grazie ai sistemi domotici Vimar, sono gestibili in maniera intelligente per il massimo comfort abitativo. Si possono controllare e gestire da remoto illuminazione, clima, energia, videocitofonia e termoregolazione. Ogni servizio è accessibile anche da remoto grazie all’applicazione per smartphone Vimar.

CENTRALE DOMOTICA

Grazie alla centrale domotica con display touch screen, tutti i menù di navigazione sono visualizzabili attraverso un’interfaccia grafica intuitiva, molto semplice da utilizzare sia in fase di gestione che di configurazione del sistema.

GESTIONE REMOTA

Tramite l’app VIEW e il cloud Vimar, gli utenti sono connessi ai loro spazi da ovunque e sono aggiornati in ogni istante su tutto ciò che accade dentro e fuori l’edificio. L’app, oltre ad integrare un potente motore di notifiche è completamente personalizzabile (sfondi grafici, home page con i preferiti, creazione scenari e molto altro) e supporta tutte le funzioni presenti nell’impianto.

gestione energia

La gestione energia di Vimar introduce la possibilità di visualizzare sia l’energia consumata da singoli carichi che le grandezze energetiche non elettriche come acqua e gas, permettendo di contabilizzarne i consumi.

Questa funzione permette di visualizzare l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico, evitare fastidiosi blackout dovuti a sovraccarico, monitorando costantemente produzione e consumo, nell’ottica di una maggiore attenzione al risparmio energetico.

gestione climatica

Suddividendo la casa in differenti zone climatiche è possibile calibrare la temperatura in base alla destinazione d’uso dei vari ambienti, agli orari o alle tue preferenze.

Un sistema di regolazione climatica intelligente permette una migliore gestione dei consumi energetici. Attraverso tale sistema è possibile attivare l’impianto climatico nelle ore di sole sfruttando l’energia prodotta dal fotovoltaico. L’abitazione raggiunge la temperatura desiderata in autoconsumo e grazie alle performance dell’involucro è in grado di mantenere il comfort interno per tutto il periodo di non produzione.

GESTIONE ILLUMINAZIONE

Grazie ai comandi programmati in centrale è possibile accendere, spegnere e regolare l’intensità delle luci, oltre a comandare gli scenari.

VIDEOCITOFONIA

L’integrazione tra sistema domotico e postazioni videocitofoniche permette di comunicare con l’esterno: visualizzando chi suona il campanello, aprendo la serratura, accendendo le luci dell’ingresso.

Presente una postazione interna vivavoce con pulsanti touch, con funzioni domotiche integrate e possibilità di supervisionare ed effettuare comandi sull’impianto domotico.

GESTIONE SICUREZZA

Grazie alla presenza di apposite telecamere esterne si può avere sempre sotto occhio cosa succede intorno alla proprietà, con immagini trasmesse in alta risoluzione su eleganti touch screen o altri tipi di dispositivi.

Inoltre, i sensori installati sugli infissi e i sensori volumetrici in ogni stanza dell’abitazione garantiscono la sicurezza della tua famiglia.

CONTATTACI SENZA IMPEGNO

Vuoi saperne di più?
Un nostro consulente è a tua disposizione.