Ottimi materiali per garantire l'isolamento di sottofondo

NGH: il comfort abitativo intelligente NZEB

Il nostro sistema costruttivo prevede una efficiente collaborazione tra impianto fotovoltaico, sistema di raffrescamento e riscaldamento a pavimento, impianto di deumidificazione e VMC (ventilazione meccanica controllata) per garantire la massima classe energetica A4 NZEB e una ottimizzazione dei consumi di energia.

POMPA DI CALORE

Le pompe di calore aria-acqua sono il sistema più moderno ed efficiente per riscaldare e rinfrescare abitazioni.
Queste garantiscono un’ottima efficienza energetica, sono estremamente silenziose durante il funzionamento e di facile installazione.
L’installazione di una pompa di calore permette notevoli risparmi energetici rispetto ad una tradizionale caldaia, perché utilizza aria esterna come principale fonte di energia.

IMPIANTO RADIANTE A PAVIMENTO

NGH 4.0 prevede un innovativo sistema tecnologico a basso spessore per il riscaldamento e il raffrescamento a pavimento.

Figlio dell’esigenza di realizzare impianti a pavimento con ingombri ridotti il principio si basa sulla circolazione dell’acqua calda a bassa temperatura (30°-40°) in un circuito chiuso.

Tale tecnologia permette di riscaldare l’abitazione in modo uniforme, senza moti convettivi, creando la condizione di massimo comfort, e garantendo notevoli risparmi energetici

IMPIANTO DI PRODUZIONE ACQUA CALDA SANITARIA

Una pompa di calore dedicata e integrata al bollitore per la produzione di acqua calda sanitaria permette di escludere da tale processo la pompa principale (di maggiori dimensioni) destinata invece all’impianto termico.

IMPIANTO DI VMC E DEUMIDIFICAZIONE

L’impianto di ventilazione meccanica controllata è un sistema di ricircolo dell’aria interna che garantisce un ricambio d’aria continuo minimo di 0,5 Volumi/ora secondo normativa vigente.

Le alte prestazioni energetiche dell’involucro (parete e infissi) rendono l’impianto di VMC fondamentale all’interno del sistema NGH 4.0.
Essa è in grado di mantenere la qualità dell’aria dell’ambiente indoor senza dialogare con l’esterno garantendo un notevole risparmio energetico.

Tale impianto è anche dotato di un sistema di deumidificazione che permette il corretto funzionamento dell’impianto radiante a pavimento in fase estiva.

IMPIANTO ELETTRICO DOMOTICO

Le case NGH, grazie ai sistemi domotici Vimar, sono gestibili in maniera intelligente per il massimo comfort abitativo. Si possono controllare e gestire da remoto illuminazione, clima, energia, videocitofonia e termoregolazione. Ogni servizio è accessibile anche da remoto grazie all’applicazione per smartphone Vimar.

IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Le case NGH 4.0 sono dotate dei più moderni sistemi per l’autosufficienza energetica dell’edificio: sfruttano l’energia del sole per la produzione di energia elettrica attraverso sistemi fotovoltaici di ultima generazione.

L’impianto fotolvoltaico scelto dal sistema NGH 4,0 è costituito da pannelli solari, un inverter, che trasforma la corrente continua in corrente alternata, e da un sistema di monitoraggio connesso alla rete che permette di verificare in ogni momento il corretto funzionamento dell’impianto installato sull’abitazione. Il tutto è integrato al sistema domotico intelligente.

I moduli sono garantiti 10 anni da difetti di fabbricazione.
È garantita una perdita di potenza, rispetto a quella nominale, inferiore al 10% in 12 anni e al 20% in 25 anni.

 

CONTATTACI SENZA IMPEGNO

Vuoi saperne di più?
Un nostro consulente è a tua disposizione.