Ottimi materiali per garantire l'isolamento di sottofondo

Un perfetto connubio di materiali per garantire funzionalità e massima efficienza

NGH ha studiato le migliori tecnologie per creare un involucro che garantisca il massimo comfort e il minimo consumo.
Scopri nel dettaglio la stratigrafia!

PARETE

Il sistema NGH 4.0 ha creato un perfetto connubio di materiali composto da 6 strati che conferiscono alla parete eccellenti capacità acustiche e termiche. La parete NGH 4.0 è indispensabile per garantire elevate prestazioni energetiche, assicurando il contenimento del calore in inverno e il raffrescamento degli ambienti interni durante il periodo estivo limitando gli scambi termici da interno ad esterno.

La traspirabilità della parete è garantita da un telo igrovariabile, un sistema moderno e intelligente che frena infiltrazioni di umidità durante la stagione invernale e lascia asciugare il vapore acqueo della costruzione durante la stagione estiva. Tutto questo rende impossibile la formazione di muffe superficiali. Il cappotto in lana di roccia permette di ottenere elevata stabilità dimensionale al variare delle condizioni tergoigrometriche dell’ambiente, garantisce protezione in caso di incendio, permeabilità al vapore del pacchetto e ha ottima resistenza agli urti grazie alla doppia densità del pannello isolante.

SOLAIO DI BASE

Il sistema NGH 4.0 progetta e realizza l’isolamento di sottofondo garantendo una facile ventilazione in ogni direzione così da creare una barriera al vapore che evita eventuali risalite di umidità e gas radon.

 

SOLAIO DI INTERPIANO

Il solaio di interpiano NGH 4.0 garantisce comfort e funzionalità in dimensioni contenute, proponendo una soluzione efficiente per il passaggio degli impianti e per l’isolamento acustico d’interpiano.

I controsoffitti dei solai negli ambienti interni sono realizzati con lastre in cartongesso rivestito che aumentano le prestazioni di isolamento acustico, protezione al fuoco ed isolamento termico, con tutti i vantaggi del sistema costruttivo a secco: velocità di posa, leggerezza, pulizia del cantiere, flessibilità e finitura estetica.

SOLAIO DI COPERTURA INCLINATO

La stratigrafia della copertura inclinata è studiata in modo da garantire una rapida posa in opera, comfort abitativo e risparmio energetico evitando fenomeni di condensa e governando i flussi di calore e umidità.

Il pannello grecato funge da base per il fissaggio della copertura ed è collegato meccanicamente alla struttura in acciaio. I pannelli in lana di roccia ad alta densità costituiscono lo strato isolante che viene infine impermeabilizzato con un doppio strato di guaina. La finitura del tetto è costituita da tegola portoghese con cornicioni e canali in alluminio.

SOLAIO DI COPERTURA PIANO

Qualora si scegliesse una copertura piana per esigenze architettoniche meno classiche e più moderne, NGH 4.0 presenta una stratigrafia in grado di soddisfare tali esigenze consentendo anche la realizzazione di tetti piani, utilizzabili anche come terrazzi.

Il solaio di copertura piano grazie alle proprietà dei termoisolanti impiegati, stratificazione tipica della configurazione a tetto caldo, permette, come quella a falde, rapida posa, confort abitativo e risparmio nei consumi energetici.

Se impiegato come terrazzo può essere rivestito in ghiaia, lastre cementizie in appoggio o pavimentazione flottante. Dando alla struttura in acciaio una pendenza dell’1,5% si evita la permanenza dell’acqua sotto il rivestimento pedonale.

SOLAIO TERRAZZO

NGH 4.0 permette di realizzare ampi terrazzi con un solaio estremamente leggero e di veloce posa.

La sicurezza del terrazzo può essere affidata a qualsiasi genere di parapetto.

Il sistema di smaltimento acque meteoriche, progettato a scomparsa, lascia invariate le linee architettoniche scelte dal cliente.

DIVISORI INTERNI

Il sistema NGH 4.0 garantisce l’isolamento delle pareti divisorie aiutando a ridurre il rumore e a favorendo comfort acustico e privacy.

Il rumore, si trasmette facilmente ed è per questo che isolare in modo appropriato è un aspetto fondamentale quando si progetta un nuovo edificio. La soluzione tecnologica individuata dall’innovativo pacchetto costruttivo è definito da strati leggeri, composti da elementi in fibrogesso, separati da un’intercapedine con interposto l’elemento isolante in lana minerale.

INFISSI

I serramenti sono una componente fondamentale di ogni realizzazione in NGH 4.0. Essi collaborano con gli altri elementi per garantire le elevate prestazioni energetiche dell’involucro edilizio.

Sono realizzati con profilati estrusi in lega di alluminio che hanno caratteristiche di taglio termico, ovvero presentano una separazione tra parte esterna ed interna, al fine di contenere il passaggio di calore tra le due parti.

Il telaio fisso ha una profondità di 65 mm e quello mobile di 75 mm così da assicurare una maggiore resistenza strutturale alle elevate pressioni del vento. Il sistema di tenuta all’aria sarà a giunto aperto, cioè con guarnizione centrale in E.P.D.M. in doppia densità montata sul telaio fisso ed appoggiante direttamente sull’apposita pinna in poliammide presente sul telaio mobile.

CONTATTACI SENZA IMPEGNO

Vuoi saperne di più?
Un nostro consulente è a tua disposizione.